Il nuovo EXO 490, un casco ispirato al fortunato dell’EXO 500 Air che riprende la filosofia dei caschi GT touring, quindi sviluppato per farsi valere sia nell’uso quotidiano che nelle gite “fuoriporta”.
La calotta esterna – disponibile in tre diverse misure – è in componenti policarbonati avanzati per raggiungere il giusto compromesso di leggerezza e resistenza mentre quella interna è in EPS a doppia densità. Dentro di loro si sviluppa il sistema di aerazione, con prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori studiati per massimizzare il flusso d’aria interno.
La visiera dello Scorpion EXO 490 è trattata con un procedimento anti-graffio ed è predisposta per l’applicazione del sistema anti-appannamento Pinlock Maxvision mentre il visierino parasole retraibile vanta un trattamento anti-fog “SpeedView”.
Gli interni in schiuma a tripla densità sono removibili e lavabili oltre che rivestiti dell’esclusivo e ormai familiare tessuto anallergico Kwikwick2, che garantisce traspirazione e comfort in ogni condizione. Non mancano neppure i cuscinetti interni KwikFit, consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.
Completano il quadro il cinturino micrometrico a sgancio rapido, il deflettore nasale smontabile e il sottogola in neoprene amovibile. Omologato ECE 22-05. La visiera è trasparente.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.